Carrello

Molésene

5,00

Gelatina di Sorbo degli Uccellatori

Che sapore ha questa gelatina di Molèsene?

“Molèsene” è il nome con cui chiamiamo le bacche del [Sorbus Aucuparia] o “Sorbo degli Uccellatori”, quelle bacche di un arancione forte che maturano in Autunno e gli uccelli ne vanno ghiotti.

Da ragazzi si usavano con la cerbottana nelle battaglie tra contrade; ci si riempiva la bocca e poi via di corsa a nascondersi per gli agguati.

Non aspettatevi sapori classici e fruttati, questa è una gelatina selvatica, è un “FoodForest”, cibo di foresta, e come tale va mangiato.

Dovete immaginarvi di essere nelle nostre selve, tra abeti, pecci, nebbie autunnali, il profumo del muschio e del sottobosco.

Il sapore è dolce, salato e amarognolo, è sapido, chiama i nostri formaggi di malga, del pane di segale, un vino robusto.

Per chi ama la cucina nordica penso sia proprio perfetta, anche per insaporire un sugo per un arrosto o per della selvaggina.

Senza glutine, senza zucchero aggiunto, pectina, coloranti, conservanti e qualsiasi additivo chimico.

Abbinamenti consigliati:

Carni RosseFormaggi FreschiFormaggi Stagionati

7 disponibili

Informazioni aggiuntive

INGREDIENTIBacche di Sorbo dell'Uccellatore (Sorbus Aucuparia), Mele Selvatiche, Acqua, Zucchero di Canna certificato Kosher, Agave Bio, Pectina Naturale (da Mele Cotogne), Succo di Limone, Rosmarino, Alloro
Disponibilità

Abbinamenti

, ,

Frutta utilizzata

PH

Zuccheri totali

Etichetta Molésene

Resta aggiornato sui nostri prodotti





    Contattaci

    +39 347 1653499
    welcome@prukaren.it
    Via Monte Sisemol 8 - 36032
    Gallio (Vicenza)

    Prukaren - Via Monte Sisemol 8 - 36032 Gallio (Vicenza) - P.IVA 03630110249 |  Privacy Policy - Cookie Policy